martedì 3 novembre 2015

Fotogramma

L'immagine che ho realizzato è un fotogramma,cioè la creazione di una foto senza l'uso della macchina fotografica.
Per realizzare la mia immagine ho svolto vari passaggi:

  • Per prima cosa ho messo degli oggetti sulla carta fotosensibile,tutto questo l'ho fatto al buio.
  • Dopo ho puntato una luce contro la carta fotosensibile per fare in modo che la parte non coperta dagli oggetti a contatto con la luce si scurisse.
  • Fatto ciò ho messo la foto nello sviluppo che mi ha rivelato l'immagine, è ha fatto in modo che dove io ho messo gli oggetti non si sia scurito. Lo sviluppo nelle zone coperte della carta è nullo mentre nelle zone non coperte accelera il processo di annerimento dei sali d'argento.
  • Successivamente ho messo l'immagine nell'arresto per fare in modo che l'effetto dello sviluppo si fermasse.
  • Dopo l'arresto ho messo l'immagine nel fissaggio, che sciogli i sali d'argento è rende l'immagine inalterabile.
  • Per concludere il lavoro ho lavato la foto è la ho lasciata asciugare per 1-2 giorni.
Ho fatto questa esperienza per prendere confidenza con i principi chimici su cui si basa la fotografia ovvero la fotosensibilità dei sali d'argento.

Schoolart.

Nessun commento:

Posta un commento